Rockol30

Santoianni, il nuovo singolo è "Tormentato estivo"

E c'è anche il video
Santoianni, il nuovo singolo è "Tormentato estivo"

E' in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali "Tormentato estivo" del cantautore milanese Santoianni, scritto dallo stesso Santoianni e prodotto da Molla.
 

“Quest’anno già a febbraio/marzo, dopo l’uscita di ‘Non ho santi in paradiso’ https://www.rockol.it/news-727393/santoianni-esce-domani-il-nuovo-album-non-ho-santi-in-paradiso mi ero messo in testa di volermi ritagliare fin da subito del tempo per scrivere cose nuove. Mentre ero in studio, però, una vocina nella testa mi continuava a ripetere insistentemente quello che tutta la discografia ripete abitualmente agli autori in quel periodo dell’anno: ‘ci serve il pezzo per l’estate’.

E così ho pensato di raccogliere questa sfida costruendoci sopra una provocazione che rispondesse in maniera ironica al mantra della hit estiva, con una canzone che ammicca al tormentone e che è in realtà una dichiarazione d’odio alla stagione più calda dell’anno. Perché alla fine per me, l’estate vista dal cemento di una città non è altro che un’agonia che non vedo l’ora finisca.”

L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip realizzato da Luca Cantavenera, che vede la presenza di due giovani rapper e producer studenti del SAE Institute di Milano.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.