Santoianni, il nuovo singolo è "Tormentato estivo"
E' in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali "Tormentato estivo" del cantautore milanese Santoianni, scritto dallo stesso Santoianni e prodotto da Molla.
“Quest’anno già a febbraio/marzo, dopo l’uscita di ‘Non ho santi in paradiso’ https://www.rockol.it/news-727393/santoianni-esce-domani-il-nuovo-album-non-ho-santi-in-paradiso mi ero messo in testa di volermi ritagliare fin da subito del tempo per scrivere cose nuove. Mentre ero in studio, però, una vocina nella testa mi continuava a ripetere insistentemente quello che tutta la discografia ripete abitualmente agli autori in quel periodo dell’anno: ‘ci serve il pezzo per l’estate’.
E così ho pensato di raccogliere questa sfida costruendoci sopra una provocazione che rispondesse in maniera ironica al mantra della hit estiva, con una canzone che ammicca al tormentone e che è in realtà una dichiarazione d’odio alla stagione più calda dell’anno. Perché alla fine per me, l’estate vista dal cemento di una città non è altro che un’agonia che non vedo l’ora finisca.”
L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip realizzato da Luca Cantavenera, che vede la presenza di due giovani rapper e producer studenti del SAE Institute di Milano.